Il mio viaggio a Disneyland (Intro + Faq)

Pubblicato gennaio 10, 2012 da Princess Raiponce

Premetto che questo non è stato il mio primo viaggio nella splendida Disneyland Paris, bensì credo mmm il 5° se non sbaglio ( e non abito proprio vicino alla Francia ehehe) quindi ho avuto diverse esperienze e avventure nel parco disney parigino.

Detto questo, iniziamo con la magia!

Io e il mio fidanzato Artemis siamo partiti il 26 dicembre 2011 per poi far ritorno il 2 Gennaio 2012. Insomma, ben 8 giorni di divertimento! E sebbene siano volati in fretta e furia, sono stati 8 giorni davvero indimenticabili. Così indimenticabili che stiamo già programmando la prossima partenza per Disneyland Paris.

Poichè ho già ricevuto diverse FAQ sul mio viaggio a Disneyland Paris, rispondo anticipatamente ai vostri quesiti:

“Dove hai trovato i soldi? E’ caro?”:

Disneyland Paris non è certo economica, questo è vero. Indubbiamente però esistono diversi modi per risparmiare e godervi comunque un  bellissimo viaggio. Io e il mio ragazzo ( purtroppo) non navighiamo nell’oro, i giorni d’oggi sono tristi per tutti, siamo precari e con lo stipendio centellinato, non vogliamo dipendere dai genitori per i beni superflui e così via ma …ce l’abbiamo fatta lo stesso! Il trucco è sicuramente RISPARMIARE. Risparmiare tanto, il segreto per ottenere ciò che vuoi. Ecco come abbiamo fatto noi:

* Tenete un salvadanaio e mettere ogni giorno 1 euro o 2 euro a persona. Tempo niente ritroverete un bel gruzzoletto.

*Lavorare tanto. Io e Artemis abbiamo lavorato tanto per guadagnare il necessario per partire. Ed ogni volta che arrivava lo stipendio o i pagamenti a progetto, i soldi andavano consegnati subito in agenzia di viaggio.

*Vendere la roba superflua: abbiamo venduto i nostri Nintendo DsI, un notebook che non usavo più e diversi vestiti cosplay che non mettevamo più.

* W le festività: per compleanni\Natali\etc.  ci siam fatti regalare soldini utili per il viaggio

Tutto questo nell’arco di quasi un anno.

Noi, per 8 giorni, albergo, volo (Sicilia-Paris) per 2 persone in ALTA STAGIONE abbiamo speso sui 2000 euro circa, escludendo spese, pranzi, cene e ovviamente souvenir.

Rileggendo la cifra spesa, sembra una cifra alta anche a me ma risparmiando vi accorgerete di raggiungere la cifra desiderata in men che non si dica.

A presto con la prima parte del viaggio!

Lascia un commento

