Work in progress col Disney Cosplay

Pubblicato marzo 26, 2012 da Princess Raiponce

Disneyani appassionati di cosplay! Siete in ascolto?
Spieghiamo cos’è il cosplay ai lettori poco informati di questo bel hobby?

Il cosplay è un hobby che consiste nell’indossare i panni del proprio eroe preferito ( personaggi di film\videogames\fumetti\cartoons\etc!) e interpretarlo! Ovvero immedesimarsi nel personaggio e comportarsi come tale!
Vi posso assicurare che è davvero divertente e ci sono diverse iniziative Cosplay in tutta Italia dove potrete sfilare e esibirvi con il vostro costume.

Io pratico il cosplay da almeno 3-4 anni, ho partecipato a diverse gare ( e vinto anche qualche premio ) e ultimamente sto realizzando i cosplay di tutte le principesse Disney ( e non solo!).

Ogni mese, inoltre, sono una special guest nel Disney Store di Catania al Centro Sicilia dove vesto i panni di una principessa Disney diversa ad ogni evento.
Il prox sarà il 7 aprile ( Evento Mulan) e mi troverete lì a raccontar le fiabe ai bimbi, a far foto, etc.

Devo dire che mi diverto veramente tanto a partecipare a questi eventi sopratutto perchè le bambine rimangono incantate quando mi vedono e pensano veramente ( specialmente le più piccine) che io sia una Principessa!
Il mese scorso sono stata Aurora e le bambine mi chiedevano dove fosse il mio principe, le fatine e come andassero le cose al castello…un amore!
Inoltre diverse bimbe mi hanno salutato abbracciandomi e dicendomi che il mese successivo sarebbero tornate a trovarmi! Quando succedono queste cose io mi sciolgo tantissimo di fronte a tanta tenerezza!

Al momento sto preparando i cosplay di:
*Rapunzel
*Mulan
*Ariel

Rapunzel è praticamente finito! Sto aspettando che la mia paziente nonnina mi stringa il corpetto un pò largo ed è pronto!
La settimana scorsa io e il mio ragazzo abbiamo realizzato in un pomeriggio, la parrucca di Rapunzel. Ci son volute circa 7-8 parrucche ed extension bionde per realizzarla + una marea di fiori finti! Il bello sarà quando dovrò reggere la mega trecciona! Teoricamente ho escogitato un modo…vedremo! Anche perchè la mia paura è che le bimbe mi tirino i capelli…AHIO! Speriamo bene!
Pascal è stato realizzato dalla bravissima Marzia Caruso e me lo porterò a spasso sopra una finta tavolozza di colori.
L’unico pezzo mancante sono le lentine colorate. Le ho ordinate da poco e spero arrivino in tempo per Paris ( ho la folle idea di portarmi il cosplay di Rapunzel per qualche scatto a Disneyland!).

Mulan è il cosplay infinito! Ci lavoro da 3 settimane con mooooooolta calma. Considerando che cucio tutto a mano ( sì, non ho macchina da cucire), anche per fare una rifinitura ci metto una vita! Insomma diciamo che è al 80% completo e spero sia pronto per un compleanno speciale in cosplay di una mia cara amica!
E’ il primo costume che realizzo interamente da 0. Di solito acquisto un vestito simile e poi modifico. Bè speriamo bene!

Ariel è il cosplay di una vita. Ogni volta penso di lavorarci e rimango sempre ad un punto. Vorrei fare la versione principessa ma non saprei realizzarne il vestito! Al momento sto realizzando la versione sirena… ma mi convince poco!

Ecco qualche fotina per i più curiosi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: